Indice del forum

Strada dei mattoni gialli

Seguite la strada dei mattoni gialli e i vostri sogni diverranno realtà.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

ROSARIO VOCAZIONALE di Sr. Mariassunta C.M.T.d.B.G. (IT)
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> meditazioni sui misteri del S. Rosario
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
mattonigialli

Guru
Guru


Admin



Registrato: 30/03/10 14:56
Messaggi: 16777215
mattonigialli is offline 







italy
MessaggioInviato: Mer Ago 17, 21:30:48    Oggetto:  ROSARIO VOCAZIONALE di Sr. Mariassunta C.M.T.d.B.G. (IT)
Descrizione: riflessioni dal Diario della Beata M.C. Curcio
Rispondi citando

+

O Dio, vieni a salvarci. Signore, vieni presto in nostro aiuto.
Gloria.


I. Il Buon Pastore, “vedendo le folle, ne sentì compassione, perché erano stanche e sfinite come pecore che non hanno pastore”, e disse: “La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai. Pregate, dunque, il Signore della messe perché mandi operai nella sua messe!” Mt 9,36-38

I MISTERO GLORIOSO: Gesù risorge da morte: “Nell'Ostia Divina, l'anima si perde, si divinizza, non si riconosce più, Dio e l'anima, l'anima e Dio!... provo una pienezza spirituale, non posso dir nulla di questa trasformazione d'Amore!...” (Beata M. Crocifissa, Diario)

T.: Signore manda santi operai alla tua Chiesa, te lo chiediamo per intercessione della Beata Maria Crocifissa
Pater, 10 Ave Maria, Gloria

II. Gesù chiama i suoi discepoli a seguirlo e li educa con amore e premura. Li ha chiamati perché fossero i suoi più stretti collaboratori nella missione di annunciare il Regno di Dio (cfr Lc 10,9).

II MISTERO GLORIOSO. Gesù ascende al cielo a prepararci un posto nel cuore del Padre. “Volò il tempo della S. Messa, e Gesù mi lasciò il cuore soavemente profumato di delizie celesti, non sapevo staccarmi dal Suo Tabernacolo, né Gesù dal mio cuore, ma io rimasi nel Suo Cuore e Lui in me!” (Beata M. Crocifissa, Diario)

T. Signore, per intercessione della Beata Maria Crocifissa, facci diventare tuoi stretti e innamorati collaboratori.
Pater, 10 Ave Maria, Gloria

III. Il primo atto che fece, prima di chiamarli, Gesù fu quello di passare la notte da solo, in orazione e in ascolto della volontà del Padre (cfr Lc 6,12), in un’ascesa interiore al di sopra delle cose di tutti i giorni. La vocazione dei discepoli nasce proprio nel colloquio intimo di Gesù con il Padre.

III MISTERO GLORIOSO. Gesù invia lo Spirito Santo che trasforma i discepoli in apostoli coraggiosi. “Volai in chiesa, sentivo estremo bisogno di parlare intimamente allo Sposo Divino, era il bisogno che mi comunicava il Prigioniero, che mi manifestò le più intime manifestazioni d'amore non appena mi trovai sola vicina al Suo Tabernacolo. … è l'incontro di due persone che si amano sino alla pazzia!... (Beata M. Crocifissa, Diario)

T.: Signore Gesù, aiuta tutti i giovani a cercare l’incontro con te al di sopra di tutto e a fare la volontà del Padre, come la beata M. Crocifissa.
Pater, 10 Ave Maria, Gloria

IV. Le vocazioni al ministero sacerdotale e alla vita consacrata sono primariamente frutto di un costante contatto con il Dio vivente e di un'insistente preghiera che si eleva al “Padrone della messe” sia nelle comunità parrocchiali, sia nelle famiglie cristiane, sia nei cenacoli vocazionali.

IV MISTERO GLORIOSO: Gesù richiama con sé la madre sua, e la vergine Maria è assunta in cielo. ” Al suono della sveglia mi svegliai ma mi sentivo impotente, non sapevo rassegnarmi, domandai alla mia dolce immagine la forza, mi alzai subito piena di energia e volai al Tabernacolo, alla Sorgente per dissetarmi. Gesù mi attendeva, durante la Messa mi lanciava dal Tabernacolo raggi di fuoco, era l'ardente fiamma del Creatore verso la sua povera creatura che vuole nutrirla delle Sue Carni divine” (Beata M. Crocifissa, Diario)

T.: Signore, fai delle nostre famiglie dei cenacoli vocazionali, dove ogni membro è felice di vivere il progetto che tu hai disegnato per ciascuno di loro. Te lo chiediamo per intercessione della Beata Maria. Crocifissa.

Pater, 10 Ave Maria, Gloria

V. Il Signore, all’inizio della sua vita pubblica, ha chiamato alcuni pescatori, intenti a lavorare sulle rive del lago di Galilea: “Venite dietro a me, vi farò pescatori di uomini” (Mt 4,19).

V MISTERO GLORIOSO: Gesù incorona la Madre, regina di ogni cuore: “Gesù esclamò dal Suo Tabernacolo, dalla Prigionia 'Amore, “ho sete ho sete di anime” (Beata M. Crocifissa, Diario)

T.: Invochiamo con fiducia e insistenza il tuo aiuto, Vergine Maria, perché, con l’esempio della tua accoglienza del piano divino della salvezza e con la tua efficace intercessione, si possa diffondere all’interno di ogni comunità la disponibilità a dire “sì” al Signore, che chiama sempre nuovi operai per la sua messe. Fa’ che tutti conoscano Gesù e si salvino. Amen
Pater, 10 Ave Maria, Gloria

1 Salve Regina, Padre nostro, Ave Maria, Gloria(per le intenzioni del Papa e l'acquisto delle sante indulgenze).

+
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> meditazioni sui misteri del S. Rosario Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Strada dei mattoni gialli topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008