Indice del forum

Strada dei mattoni gialli

Seguite la strada dei mattoni gialli e i vostri sogni diverranno realtà.

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

MISTERI DELLA GIOIA (Festa del CUORE IMMACOLATO DI MARIA)
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> meditazioni sui misteri del S. Rosario
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
mattonigialli

Guru
Guru


Admin



Registrato: 30/03/10 14:56
Messaggi: 16777215
mattonigialli is offline 







italy
MessaggioInviato: Mer Ago 17, 18:24:35    Oggetto:  MISTERI DELLA GIOIA (Festa del CUORE IMMACOLATO DI MARIA)
Descrizione: riflessioni dal Diario della Beata M.C. Curcio e Benedetto XVI
Rispondi citando

+

O Dio, vieni a salvarci. Signore, vieni presto in nostro aiuto.
Gloria.


Il primo sabato di ogni mese, la Beata Maria Crocifissa, prendeva appuntamento con la Madonna per pregare per le anime del Purgatorio.

I MISTERO GAUDIOSO: L’angelo portò l’annuncio a Maria ed Ella concepì di Spirito Santo. “La notte sentivo una fiamma di luce nel cuore e volavo in tutti i tabernacoli del mondo per visitare, consolare il Prigioniero Divino e per pregare per la mia grande immensa famiglia, e specialmente per i Missionari” (Beata M. Crocifissa, Diario)

T.: Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra: hai nascosto i tuoi segreti ai sapienti e li hai rivelato ai piccoli.
Pater, 10 Ave, Gloria

II MISTERO GAUDIOSO: Maria visita Elisabetta e Giovanni sussulta nel grembo della Madre. “Gesù col Cuore tutto fiamme mi sveglia per visitare le sue Spose Prigioniere e molte anime, amici che conoscevo in vita si presentano per essere suffragate in particolare. Sono mie amatissime sorelle queste Anime Sante e mie Protettrici perché loro sentono tanto interesse dell'anima mia e di tutte le cose mie. Com'è dolce questa intima fratellanza con la Chiesa Purgante! Com'è bello amare tuttocciò che è soprannaturale! Oh povere creature”. (Beata M. Crocifissa, Diario)

T.: Prendete il mio giogo su di voi, imparate da me: io sono mite e umile di cuore.
Pater, 10 Ave, Gloria

III MISTERO GAUDIOSO: Gesù nasce nella povertà di Betlemme: “Visita della tenera Madre del Carmelo col suo Infante.... che godimenti e delizie.... di cielo, nel concedermi per qualche istante il Divin Figlio e sentirlo riposare sul petto..... Al contatto divino l'anima cresce, cresce sempre in grazia e bellezza, oh come vorrei far sentire la mia voce a tutte le creature per dirle amate, amate, amate Colui che è solo degno d'amore, gustate la felicità che si gode anche in questa valle di dolore”. (Beata M. Crocifissa, Diario)

T.: Maria, tu sei "la Madre della Chiesa” e dunque la Madre nostra. Fa’ che nelle prove della vita, nelle tempeste che fanno vacillare la fede e la speranza, pensiamo che siamo figli tuoi e troviamo in Te sempre la stella per orientarci e seguire la rotta indicataci da Cristo.
Pater, 10 Ave, Gloria

IV MISTERO GAUDIOSO: Gesù, il figlio di donna che schiaccerà la testa al serpente, è presentato al tempio, come segno di contraddizione, luce delle nazioni e gloria del popolo d’Israele. “Mi comparve la tenera Madre seduta in un luminoso trono, bella e maestosa mi aprì il suo bel Manto tutto di sole: “vieni o mia figliuola non temere, qui nessuno verrà a molestarti, mi feci così piccina da mettermi sulle Sue ginocchia; mi fece riposare nel Suo Seno!..... quali manifestazioni più intime posso farti esperimentare, è lo stesso nutrimento che ho dato al Mio Divin Figlio! Così ti rendo forte contro i tuoi avversari.”. La Divina Madre aveva il suo tenero Infante, e come due sorelline gemelli ci strinse assieme al Suo Divin Seno” (Beata M. Crocifissa, Diario)

T.: Padre Santo, ti rendiamo grazie per Maria, questo segno stupendo della Tua bontà" Affidiamo alla Vergine Immacolata ognuno di noi, le nostre famiglie e le comunità, tutta la Chiesa e il mondo intero: Lei ci custodisca insieme a Gesù nel cammino verso di Te, fino alla Patria beata.
Pater, 10 Ave, Gloria

V MISTERO GAUDIOSO: Gesù, ritrovato nel tempio a occuparsi delle cose del Padre suo, torna obbediente in famiglia, che si dedica interamente alla sua crescita umana e spirituale. “L'anima è il tempio della S.S. Trinità” (Beata M. Crocifissa, Diario)
Il Santo Padre e i vescovi italiani chiedono allo Stato di tutelare i diritti inalienabili della persona umana, in tutte le sue fasi, e di difendere la famiglia, come prima realtà nella quale possano crescere persone libere e responsabili, formate a quei valori profondi che aprono alla fraternità universale, e che consentono anche di affrontare le avversità della vita. Il Santo Padre chiede che sia salvaguardata la giusta aspirazione a una «piena e dignitosa occupazione», che non può essere soddisfatta dal «diffuso precariato lavorativo, che nei giovani compromette la serenità di un progetto di vita familiare, con grave danno per uno sviluppo autentico e armonico della società». Se lo Stato viene meno a questo compito, perde la sua legittimità in quanto smarrisce il suo ordinamento al bene comune.
Dall’altra parte il Pontefice chiede ai <<fedeli laici di vincere ogni spirito di chiusura, distrazione e indifferenza, e a partecipare in prima persona alla vita pubblica. Incoraggiate le iniziative di formazione ispirate alla dottrina sociale della Chiesa», poiché il momento difficile suscita in molti la tentazione di allontanarsi dalla politica come luogo della frustrazione e della delusione.

T.:Chi definitivamente recherà a salvamento la società presente non sarà un diplomatico, un dotto, un eroe, bensì un santo, anzi, una società di santi. Rendici santi, Signore, come tu sei santo.
Pater, 10 Ave, Gloria

1 Salve Regina, Padre nostro, Ave Maria, Gloria(per le intenzioni del Papa e l'acquisto delle sante indulgenze).

+
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> meditazioni sui misteri del S. Rosario Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Strada dei mattoni gialli topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008